Storia della Squadra

Tratto da "La Voce di Cornuda"

 

Una sera di Giugno nel 2006, con un gruppo di amici con cui esco abitualmente in bici, vado a Feltre per assistere alla “24 ore ciclistica”, ne restiamo folgorati.
Durante il viaggio di ritorno la decisione: il prossimo anno parteciperemo anche noi! Ed è così che nasce: Il Sant’Anna Team (affiliato inizialmente all' MTB Cornuda ndr)
Con questi amici, ovviamente di via Sant'Anna, ci diamo da fare per organizzare la nostra partecipazione.
Punto primo: trovare la squadra (12 persone che entreranno a turno nel circuito per un totale di 24 ore), e qui, oltre ai soliti noti abbiamo coinvolto persone che non avevano mai corso in bici a livello agonistico. Questa è stata la sfida più grande, portare gente comune a correre con atleti che avevano appena finito il Giro d'Italia ( Rebellin, Pozzato, Tosatto, Grillo, Sella, I Tinkoff) oltre a Moser , Fondriest, Ballerini, Baroli, Cassani, Villa, Indurain, ecc…
Punto secondo: trovare lo sponsor, a questo proposito ci è andata benissimo, perché come sponsor tecnico avevamo adirittura la “Mapei”, cosa che ci ha permesso di essere inseriti nella manifestazione assieme a squadroni più blasonati (Pinarello-Diadora-Sportful), ed inoltre abbiamo trovato molta disponibilità anche tra le aziende locali.
Punto terzo: organizzare lo staff che si occupasse della gestione logistica della squadra, così abbiamo coinvolto l' immancabile Roby Spinetta che assieme a Renzo, Nicola, Claudio, Paola e molti altri si sono occupati di tutto.
Finalmente arrivò l'8-9 giugno 2007 e noi eravamo in griglia di partenza, il risultato è quanto di meglio potevamo sperare. Tutto è andato secondo il programma, nessuno screzio, tanta fatica ma molto divertimento e molta armonia.
La classifica rispecchia le nostre reali possibilità considerando che è stata la prima esperienza, che alcuni non avevano mai corso, che il Sant'Anna Team è una squadra mista uomini-donne, ma soprattutto, che ci siamo imposti un codice etico morale che prevede come unico integratore il miele, pena l' espulsione dalla squadra.
In seguito il Sant'Anna Team ha continuato la propria attività anche dopo la 24h di Feltre con la partecipazione a: GF Campagnolo, GF Valdagno, GF Delle Dolomiti, GF 9 Colli, Cronoscalata dello Stelvio, GF Prosecco, per finire con la Gara Sociale a coppie vinta da Geremia Mirco in coppia con il ciclista per caso Fabio Fort, non sono mancati naturalmente pranzi e cene per organizzare il tutto.
Il Sant'Anna Team continuerà la propria attività per fare una sana attività fisica che coinvolga anche le famiglie e gli amici di suoi atleti.
Ringraziamo tutti coloro i quali hanno collaborato con noi.
Il presidente Loris Dalla Porta

Contatti

Sant'Anna Team

Via Sant'Anna 5/A

31041 Cornuda -TV-

 

info@santannateam.it


Seguici su Facebook!

Google

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Sant'Anna Team - P.IVA e C.F.: 04337740262 - Cornuda -TV-