La seconda del Prestigio Granfondo Selle Italia 12 Aprile 2015

La prima del Prestigio Granfondo Laigueglia 22 Febbraio 2015

Album foto del Sant'Anna Team Mountain Bike

Trasferta a Venezia del Team Sant'Anna

Scott Piacenza 7- 9- 2014

13/07/2014 Granfondo Pinarello

06/07/2014 Maratona Dles Dolomites

15 Giugno 2014 Granfondo Sportful

6-7 Giugno 2014 Sant'Anna Team alla 24 h di Feltre

Cesenatico 18 Maggio 2014 Nove Colli

11 Maggio 2014 Cronometro a squadre 6 x Andrea

Grazie Sant'Anna Team

Grazie Sant'Anna Team è quello che volevo dire a tutti coloro che direttamente e/o indirettamente hanno conosciuto il sottoscritto e che mi hanno permesso di fare parte di questo bellissimo gruppo di amici e di "cicloamatori "

Domenica 11 maggio ho avuto il piacere , l'onore e " l'onere" di far parte del Sant'Anna Team Bianco nella cronometro a squadre 6 xAndrea a Jesolo.

Avevo grossi dubbi per quanto riguarda la mia prestazione avevo pochi chilometri nelle gambe, non sono mai stato amante e specialista delle cronometro e avevo avuto (purtroppo)la possibilità di provare con alcuni della mia squadra soltanto una volta.

Inoltre conoscendo il "valore" dei miei compagni di pedalata , non sapevo se sarei stato all'atezza del compito assegnatomi.

La notte precedente per vari motivi (vari pensieri e mal di stomaco), non sono riuscito a riposare degnamente per l'impegno del giorno dopo .... avrò dormito nel complesso circa 2/3 ore !!

Ma ormai era troppo tardi, la parola era già stata data (ed io sono uno all'antica....) e così alle ore 5 di mattina mi alzo e dopo una colazione buttata giù con forza, mi vesto e raggiungo tutti gli altri all'appuntamento.

Arrivati a Jesolo, dopo aver espletato tutte le pratiche di rito (pacco gara, ecc...) ci raduniamo a squadre e così cominciamo a scaldare i "motori" andando a visionare il percorso.

Essendo Eugenio il nostro Capitano, oltre che persona di grande carisma, ed essendo io alla mia prima esperienza, decido di diventare la sua ombra e chiedendogli svariati consigli, faccio tutto ciò che fa lui : così mi ritrovo anch'io sui rulli di riscaldamento!! Scusa Eugenio se ti sono sembrato un pò "appiccicoso" !!

Ore 8:32 partenza del primo team del Sant'Anna capitanati dal mega-presidente Loris : che bello essere tutti lì a fare il tifo per i nostri primi 6 amici

Ore 8:54 partenza del nostro team, il bianco. Io sono davanti al mitico Capitano Eugenio in quarta posizione. Che senzazioni : essere sulla rampa di "lancio" il pubblico intorno, lo speaker che annuncia il nome di noi tutti, ma c'è sopratutto una cosa (di cui si accorge lo speaker stesso) che risulta pìù di tutto : il grande tifo di tutto il gruppo rimasto, in particolar modo aiutato dalle belle e squillanti voci delle donne!! Nessuna delle altre squadre (almeno fino a quando non siamo partiti noi) ha avuto un clamore e così tanto tifo al momento della partenza e.... dell'arrivo !!! 

La gara è stata una esperienza davvero molto bella e professionale. Senza entrare nei dettagli di ogni cambio, posso dire che siamo stati davvero molto uniti e sincronizzati. Considerando di aver provato una sola volta e neppure tutti assieme, non credo esageri nel dire GRANDI !!! Oltre a parlarci, incitarci, darci consigli tecnici, ecc ... una parola sentivo rimbombare nell'aria ogni tanto : Adrianooooo!?!?!? Lui è una forza della natura ed Eugenio ogni tanto doveva ricordargli di frenare i suoi "impeti" e di cercare di essere costantecon la velocità di crociera. Mi sono davvero divertito tantissimo mi è anche piaciuto constatare come ognuno di noi con caratteristiche diverse, caratteri diversi, vite ed interessi diversi, abbia in quei 32-33 minuti di pedalata, dimenticato tutto ciò e si è concentrato esclusivamente sull'essere uniti (tutti insieme) verso l'unico obbiettivo : essere una vera e propia..... Squadra con la S maiuscola !!

Quindi volevo dire un grosso GRAZIE ad Eugenio, Adriano, Mirco, Stefano e Michele ( quest' ultimo esempio di grande umiltà per tutti noi), per la bellissima esperienza fatta insieme !!!

Ma volevo anche ringraziare in modo particolare Gianni e Loris a cui sono più legato, sono stati loro che mi hanno coivolto in tutto questo e perchè con il loro essere , (calmi, sinceri,precisi, ecc....) sanno darti tranquillità , fiducia e anche spronarti e metterti in gioco comunque vada, l' importante come dicono sempre loro è : DIVERTIRSI !!!

Grazie anche a coloro che fanno parte di questo bellissimo gruppo e che, anche se non conosco tutti personalmente, di certo siete fantastici!!

GRAZIE GRAZIE E ancora Grazie di tutto 

                                                                            Piccinini Filippo

 

 

1 Maggio 2014 Dieci Colli

Foto Granfondo Liotto 2014

Granfondo della Ceramica

Piccolo allenamento settimanale per Michela Sonia Daniela Dario e Michele che vanno a provare il percorso corto della Prosecco

Uscita di gruppo Cornuda-Feltre-Cesiomaggiore-S.Gregoiro-Sedico-Trichiana-Passo San Boldo-Tovena-Follina-Col S.Martino-Vidor-Cornuda

Granfondo Internazionale Laigueglia 23 Febbraio 2014

Cronometro Jesolo 6 x Andrea

Alla conquista di Roma

Sant'Anna M.T.B team

Contatti

Sant'Anna Team

Via Sant'Anna 5/A

31041 Cornuda -TV-

 

info@santannateam.it


Seguici su Facebook!

Google

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Sant'Anna Team - P.IVA e C.F.: 04337740262 - Cornuda -TV-